Luca Stricagnoli

Info

Luca Stricagnoli, a 26 anni, è già un chitarrista dallo stile unico, inventore di nuovi strumenti e nuove tecniche di esecuzione. Il suo talento lo ha portato ad ottenere più di 55 milioni di visualizzazioni in rete, e ad esibirsi in concerto in tutto il mondo.

Utilizzando fino a cinque chitarre nello stesso brano, con capotasti modificati e artifizi ideati da lui, Luca stupisce il pubblico senza però far leva su un virtuosismo fine a se stesso. Possiede una personalità coinvolgente che lo rende esecutore e interprete particolarissimo, ed è anche per questa ragione che riceve continuamente richieste di concerti da ogni angolo del mondo. Il singolo del suo primo cd ha ottenuto in un paio di settimane oltre 14 milioni di “click” tra youtube e facebook.

È passato solo un anno e mezzo dall’inizio della sua attività concertistica, e si è già esibito in Stati Uniti, Canada, Russia, Cina, Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Norvegia, Austria, Svizzera, Lettonia. I prossimi concerti lo porteranno in Brasile, India, Polonia, Lituania ed Estonia.

In Germania, dove risiede, si è esibito per le principali emittenti nazionali televisive e radiofoniche, come RTL, SWR1 e SWR4.

Ha partecipato all’International Guitar Night, dividendo il palco con grandi nomi della chitarra acustica, quali il fondatore dello stile latin-swing Lulo Reinhardt, l’innovatore della slide guitar Pandit Debashish Bhattacharya – nominato a un Grammy – e il chitarrista e compositore brasiliano Chrystian Dozza.

È stato special guest di esibizioni di leggende della musica italiana, tra i quali i New Trolls – La Storia e Davide Van De Sfroos, aprendo i loro concerti.

Di lui si sono occupati innumerevoli magazine, ed ha ottenuto l’attenzione di artisti di fama mondiale, tra cui la band Walk Off The Earth, che ha addirittura caricato un suo lavoro sulla propria pagina Facebook totalizzando 8 milioni di visualizzazioni.

Il chitarrista sta lavorando ad un nuovo album, per il quale utilizzerà anche una chitarra a triplo manico, inventata da lui e progettata dal liutaio Davide Serracini.

Il tour che seguirà l’uscita del cd, che avrà come special guest la cantante e compositrice Meg Pfeiffer, attraverserà oltre 10 paesi tra Europa, Asia, America del Nord e del Sud.

Formazioni

Luca Stricagnoli guitar solo


Ghibli Productions S.a.s - Loc. Porziano 40, 06081 - Assisi (PG) - Italy
P.IVA 03426040543
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com