FLO

Info

FLO è certamente una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano. Interprete raffinata e autrice originale, FLO ha saputo trasformare le sue esperienze musicali (dal musical “C’era una volta… Scugnizzi” di Claudio Mattone, alle collaborazioni al fianco di artisti come Lino Cannavacciuolo e Daniele Sepe) in uno stile peculiare ed intenso, in cui lingue e suggestioni si mescolano continuamente.

Ha recitato diretta da Davide Iodice, Mimmo Borrelli, Alfredo Arias accordando così il gesto alla vocalità viscerale ed accattivante. A fianco del chitarrista e compositore Ernesto Nobili e più tardi del percussionista Michele Maione e del violoncellista Marco Di Palo, ha inizio nel 2011 la sua carriera da solista.

La sua musica è l’evocazione di un altrove, di un sud immenso ed immaginario; è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Il loro suono spregiudicato, ritmico e pulsante li ha condotti in tour in Italia e in Europa.

Nel 2014 esce per l’etichetta Agualoca Records “D’amore e di altre cose irreversibili”: un’opera prima, successo di critica e pubblico in Italia e all’Estero. Nel 2016 esce sempre con Agualoca Records “Il mese del rosario”: un disco in cui coesistono il calore dell’indulgenza, la rassicurante memoria delle storie raccontate e il gentile libertinaggio dell’animo umano.

Formazioni

FLO QUARTET

FLO – voce
Marcello Giannini – chitarre
Marco di Palo – violoncello
Michele Maione – percussioni



FLO & MARCELLO GIANNINI DUO

FLO – voce
Marcello Giannini – chitarre



DANIELE SEPE QUARTET feat FLO

Daniele Sepe – sassofoni
FLO – voce
Tommy De Paola – tastiere
Davide Costagliola – basso
Paolo Forlini – batteria



Ghibli Productions S.a.s - Loc. Porziano 40, 06081 - Assisi (PG) - Italy
P.IVA 03426040543
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com